PROFILO DEL GRUPPO SOCIETARIO CONFIMPRESEITALIA

Le Società e gli Enti del “Gruppo ConfimpreseItalia” sono tutte partecipate da ConfimpreseItalia – Confederazione Sindacale Datoriale – che può contare su 60.000 iscritti ed è presente in tutto il territorio nazionale con 62 sedi provinciali e 18 regionali. Le specializzazioni nascono dall’esigenza di promuovere tutti quei servizi e quelle convenzioni che rendono più efficace ed efficiente l’operatività dell’impresa–corporate e dei propri addetti e si allargano poi al mercato retail-famiglie.

Il Gruppo risponde all’esigenza di ConfimpreseItalia e delle altre Organizzazioni federate di rivolgersi ad un proprio ufficio “ Servizi e Convenzioni” con le peculiarità di una realtà al servizio dell’impresa, del libero professionista, dei loro addetti e delle loro famiglie.

Il circuito societario è strumento operativo, oltre che di ConfimpreseItalia di altre organizzazioni, che insieme (Silse, Consumatori Italiani, Etica e Salute Onlus) possono contare su oltre 90.000 associati tra imprese e professionisti, ed oltre 400.000 addetti.

Per usufruire dei servizi e delle opportunità bisogna essere soci di una delle Organizzazioni Partners.

Le società e/o i soci sono in possesso di tutte le iscrizioni (albo agenti assicurativi, ufficio italiano cambi, albo CAF, confidi ex art. 107 ecc.), l’esperienza e i requisiti necessari per una legale e corretta operatività.